Realizzare uno studio di registrazione senza barriere architettoniche, per permettere ai ragazzi disabili di esprimere la propria passione per la musica. È questo l'obiettivo della quinta edizione di "Woodstock in Cittadella", iniziativa benefica della Nazionale Italiana dell'Amicizia Onlus.
Street food e sport
Il 28, 29 e 30 giugno nell'impianto sportivo di via degli Ulivi 11 ci saranno musica dal vivo, tende e coperte sui prati, street food, sport e laboratori per bambini. "La vostra - ha osservato l'assessore allo Sport Mimmo Carretta - è una storia fatta di sacrificio, passione ed orgoglio. Saranno tre giorni di festa in cui saranno coinvolti turisti e torinesi".
"Seppure di colore politico diverso - ha osservato il presidente della 6 Valerio Lomanto - Comune e Circoscrizione stanno lavorando spalla a spalla per la NIDA, che ha la capacità di unire in maniera trasversale".
"Falchera ha tanti pregi e difetti: uno di questi ultimi è la difficoltà di aprirsi a chi arriva da fuor quartiere. Vedere oggi come tutti stanno rispondendo alle vostre iniziative è molto bello" ha concluso.
L'evento
"Woodstock in Cittadella" si aprirà il 28 con uno spettacolo di tango argentino. Sabato e domenica i campi sportivi riqualificati del centro sportivo della Circoscrizione 6 ospiteranno tornei di calcio, padel e tennis. Sabato inizierà la maratona di concerti, che vedrà esibirsi una decina di band: la sera gli artisti di casa 2&Picche Noemi e la NIDA Band proporranno la data zero del nuovo tour estivo, che porteranno tra luglio ed agosto in giro per tutta Italia.
Domenica ci saranno i volontari dei Vigili del fuoco Torino con "Grisulandia", giochi e percorsi a tema che porteranno al diploma di "giovane pompieri" per tutti i bambini. In chiusura il concorso di bellezza Miss Blumare e la musica della cover band di Vasco Rossi più seguita in Italia, la Blasco Antology. Saranno inaugurati i nuovi 4 campi da padel, quello polivalente da basket e gli spogliatoi, frutto tutto di donazioni.