/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 18:40

Ansia e depressione si possono ridurre attraverso quello che mangiamo?

Se n’è parlato ieri, domenica 23 giugno, in un panel organizzato all’evento Gustò di Collegno. Tra i relatori interrogati da Renata Cantamessa il dottor Stefano Erzegovesi e il giornalista Nanni Baldecchi

Anna Pelzer - tramite unsplash

Anna Pelzer - tramite unsplash

Ci sono cibi che riescono a ridurre ansia e depressione? Si può naturalmente agire sui disturbi della sfera psichica agendo preventivamente attraverso quello che mangiamo? Come regolare l’umore anche attraverso i piatti che assumiamo ogni giorno? A queste domande si è provato a dare una risposta nel corso dell’evento che si è svolto ieri, domenica 23 giugno, al Festival Gustò di Collegno, nel corso del panel dal titolo “Il gusto della vita”.

A sviscerare ampiamente questa tematica, interrogati dalla conduttrice Renata Cantamessa di Live.it, un tavolo di relatori davvero qualificati. Con la partecipazione straordinaria del dottor Stefano Erzegovesi, nutrizionista, psichiatra, divulgatore scientifico e autore de “La dieta della mente felice”. Oltre alla voce (in collegamento) di Nanni Baldecchi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, con il “Lucca Historiae Fest” di Lucca.

Un’attività di sensibilizzazione e prevenzione in collaborazione con “Amici di Salvataggio - Associazione Alessandra Appiano” e “Un libro per Daniela” in ricordo di Daniela Albertelli.

Per rivedere la puntata CLICCA QUI.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium