Al Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri nasce "Spine", un festival di stand up comedy senza confini. Una novità assoluta nel panorama italiano, che dal 3 al 6 luglio porterà sul palco della residenza sabauda stand up comedian estremamente liberi e scorretti come Antonio Ricatti, Xhuliano Dule e Tiziano La Bella.
Un Festival capace di 'pungere'
Come le rose del suo giardino, SPINE promette di essere affascinante ma capace di pungere nel momento meno opportuno, come senz’altro faranno i migliori comici della scuderia Be Comedy, partner dell’evento. Questo “piccolo festival di comicità pungente” è pura stand up comedy, un genere teatrale che, attraverso monologhi diretti e personali, esplora la vita quotidiana, la politica, e le relazioni umane con un approccio spesso irriverente e provocatorio.
Dal 3 al 6 luglio, infatti, il Castello di Moncalieri accoglierà sul palco alcuni tra i più brillanti comici della nuova scena, come Antonio Ricatti, noto per la sua capacità di affrontare temi delicati con ironia mordace; Xhuliano Dule, il cui stile unisce con ironia piccante le sfumature culturali italo-albanesi; e Tiziano La Bella, volto già noto su Comedy Central e Amazon Prime. Stand up comedy vuol dire anche open mic, come vuole tradizione; ovvero live da pub dove i comici hanno cinque minuti per incantare il pubblico con le loro battute.
L'irriverenza di Serena Bongiovanni
Tutte le serate saranno guidate dall'eclettica MC (Master of Cerimonies) Serena Bongiovanni, comica torinese e improvvisatrice teatrale in forte ascesa sui social.SPINE, con il sostegno della Città di Moncalieri, si impegna a rendere la comicità di alta qualità accessibile a tutti.
Info su mymoncalieri.it