/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2024, 10:35

Donne boscaiolo ed altri record all’edizione di quest’anno del Wheila Weekend

Per la prima volta due ragazze hanno partecipato al Triathlon di Bibiana, inserito nell’evento che si è svolto nel fine settimana

L’edizione 2024 è stata un Wheila Party da record

L’edizione 2024 è stata un Wheila Party da record

Per la prima volta al Triathlon del Boscaiolo di Bibiana hanno gareggiato anche delle ragazze. Ma questo non è l’unico record dell’edizione di quest’anno del Wheila Weekend che si è svolto sabato 15 e domenica 16 giugno. “Sabato sera sono state servite circa 350 pizze e tantissima gente ha seguito il concerto della Topo Band” racconta soddisfatto Andrea Allasia, uno degli organizzatori. Mai così alto anche il numero degli iscritti al Triathlon: 41 quest’anno. Al primo posto della gara che prevede prove di abbattimento, sramatura e taglio con motosega e accetta, si è classificato Loris Fedrigo di Fiaschetti di Caneva in Friuli, mentre il secondo e il terzo posto sono andati a Marco e Pierpaolo Giordanengo di Robilante in provincia di Cuneo. Al ventiseiesimo posto si è piazzata invece la prima delle ragazze, Ginevra Frullani di Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia mentre Alma Bonino della Valchiusella è arrivata trentaquattresima. Il primo boscaiolo della Val Pellice in classifica è Samy Durand Canton che è arrivato sedicesimo nella competizione e primo nella gara amatoriale.

“Ma la domenica sono stati moltissimi anche i bambini che hanno partecipato ai giochi e ai laboratori di ‘Boscolandia’ - racconta Allasia -. Per noi vedere così tanta gente nei due giorni è stato un regalo e tra una decina di giorni potremmo comunicare a quanto ammontano le donazioni raccolte tra i partecipanti e che verranno destinate all’associazione Le Ali Spiegate”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium