/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 giugno 2024, 18:30

Torino si fa bella: torna l'appuntamento con la Fashion week con tre giorni negli spazi Green Pea

Appuntamento dal 27 al 29 giugno per uno stile che sa anche essere sostenibile. Confermato il sostegno di Cna Torino e Camera di Commercio

indossatrice con vestiti di moda

Torna l'appuntamento con la Torino Fashion week

Torna l'appuntamento con la Torino Fashion Week. Sfilate, incontri e workshop dedicati alla moda, ma non solo, che si ritrovano dal 27 al 29 giugno presso gli spazi di GreenPea Torino.


Giunta ormai alla sua nona edizione, la TFW è un evento internazionale, indipendente e innovativo, rivolto a marchi emergenti, giovani stilisti e piccole e medie imprese della moda, sostenuto sin dalla prima edizione dalla Camera di Commercio insieme a CNA Torino.

Le sue edizioni passate si sono consolidate grazie alle varie collaborazioni nate, che hanno lavorato insieme per proiettare Torino sul palcoscenico internazionale, offrendo alle aziende una visibilità e opportunità di crescita senza precedenti.

"In nove anni - dicono gli organizzatori -, la TFW è diventata la culla di una rivoluzione stilistica, un luogo dove l’ambizione incontra l’opportunità, dove ogni brand, stilista e azienda manifatturiera ha potuto espandere il proprio orizzonte, raggiungendo una visibilità internazionale e stringendo accordi commerciali che hanno riscritto le regole del gioco".

E la scelta di Green Pea non è casuale. "Per noi la sostenibilità è uno stile di vita e passa attraverso i pensieri, le esperienze, le relazioni e le azioni quotidiane. E il pensiero positivo è il primo passo verso un cambiamento significativo: è vedere possibilità anziché ostacoli, cercare alternative creative e innovative e ispirare gli altri a fare lo stesso. Crediamo che tutti debbano avere la possibilità di adottare uno stile di vita sostenibile. Per questo abbiamo creato un luogo in cui ciascuno abbia l’opportunità di trovare qualcosa adatto a sé: dal vestirsi alla cura personale, dall'abitare al lavorare, dal mangiare al tempo libero. Una sostenibilità accessibile e allo stesso tempo bella e divertente", dichiara Nicola Scarlatelli, presidente CNA Torino.


Anche quest’anno sosteniamo la Torino Fashion Week, appuntamento giunto alla nona edizione, da sempre di grande richiamo per giovani stilisti, brand emergenti e pmi del settore moda – ricorda Guido Bolatto, segretario generale della Camera di commercio di Torino. – Per noi la TFW rappresenta anche opportunità di business internazionale, grazie al b2b Torino Sport & Fashion Match che organizziamo a fine giugno insieme a Unioncamere Piemonte, nell’ambito delle attività della Rete EEN Enterprise Europe Network. Si tratta di un’opportunità imperdibile per fornitori e agenti del settore tessile, moda e sport, interessati a sviluppare partnership internazionali con focus su sostenibilità e innovazione: abbiamo ad oggi già registrato un centinaio di partecipanti, provenienti da oltre 20 paesi europei ed extraeuropei”.

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium