Alberto Cirio incontra Papa Francesco nel suo secondo giorno da governatore bis del Piemonte. Dopo la rielezione di lunedì, il presidente della Regione è volato a Roma con il Presidente del Comitato organizzatore delle Universiadi invernali Torino 2025.
La competizione
Questa mattina la coppia ha consegnato a sua Santità, poi è una benedizione speciale, la fiaccola che illuminerà i Giochi mondiali, in programma dal 13 al 23 gennaio 2025. L'evento sportivo si svolgerà Torino, Bardonecchia, Pragelato, Pinerolo e Torre Pellice, dove gli studenti-atleti concorreranno in nove diversi sport invernali: sci alpino, sci di fondo, curling, freeski, hockey, pattinaggio di velocità su ghiaccio, snowboard, pattinaggio artistico, biathlon; in aggiunta, due nuove discipline opzionali: lo ski orienteering e lo sci alpinismo.
"È un altro dei grandi eventi - commenta il presidente Cirio - che abbiamo portato nella nostra regione e che nel 2025 vedrà le vette olimpiche di Torino e del Piemonte ancora una volta sotto i riflettori del mondo".