/ Politica

Politica | 07 giugno 2024, 13:05

A Cercenasco una ‘Nuova Sorgente’ per il dopo Rubiano

Il giovane consigliere di maggioranza Simone Colmo si candida contro il doppio quorum

Simone Colmo

Simone Colmo

Teresa Rubiano non si ripresenta e, per le elezioni comunali dell’8-9 giugno a Cercenasco, nasce la lista ‘Nuova Sorgente per Cercenasco’. La guida il consigliere di maggioranza uscente Simone Colmo, che dovrà superare il doppio quorum: il 40% più uno degli aventi diritto dovrà andare alle urne e la maggioranza dovrà votarlo. Altrimenti il Comune verrà commissariato.

 

Nuova Sorgente per Cercenasco

Colmo ha 26 anni, è commercialista e consigliere comunale uscente: “La scelta di creare questa lista e guidarla come futuro sindaco è frutto non solo della mia esperienza di cinque anni come capogruppo uscente, ma anche dalla mia passione per l’amministrazione pubblica e per la politica - racconta -. Siamo un mix di continuità e cambiamento, sicuramente ci saranno elementi di innovazione ma anche di prosecuzione delle progettualità già avviate dall’attuale Amministrazione”.

Ma quali sono le priorità di ‘Nuova Sorgente per Cercenasco’? "Una delle priorità che ci sta particolarmente a cuore è la messa in sicurezza del territorio. Dal punto di vista idrogeologico, intendiamo effettuare il collaudo del sistema di argini del torrente Lemina e aggiornare il piano comunale di protezione civile. Sul fronte sismico ed energetico, ci concentreremo sulla messa in sicurezza della scuola primaria, un progetto finanziato dalla Regione e già avviato, che intendiamo portare a termine."

Tra le misure che ‘Nuova Sorgente per Cercenasco’ intende adottare, una volta ottenuto il mandato dai cittadini, ci sono anche il miglioramento della sicurezza dei cittadini attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza e un piano di sostegno per le famiglie residenti, confermando il bonus asilo nido e il servizio doposcuola.

Candidati consiglieri: Arolfo Lorenzo (25 anni, dipendente); Cappa Danilo (48 anni, impiegato); Darò Melany (20 anni, animatrice); Dellacroce Linda (25 anni, insegnante); Elia Enrico (29 anni, perito elettrotecnico); Gabello Andrea (39 anni, operaio); Innella Matteo (24 anni, operaio metalmeccanico); Pampiglione Tiziana (41 anni, insegnante); Rei Maria Cristina (64 anni, cuoca); Vaglienti Sofia (27 anni, fisioterapista).

Miriam Hamdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium