/ Politica

Politica | 05 giugno 2024, 10:15

Elezioni Europee, Gustavo Gili: "Libertà dell'imprenditoria col rispetto delle regole" [VIDEO]

Il notaio torinese è candidato con Forza Italia in circoscrizione nord ovest nelle Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno: "Adeguiamo le regole europee alla realtà italiana"

Gustavo Gili

Gustavo Gili

Gustavo Gili intende portare il Europa lo spirito liberale. Candidato alle Europee dell'8 e 9 giugno con Forza Italia nella circoscrizione nord-ovest - che oltre al Piemonte comprende Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia - il notaio torinese sa che il Partito Popolare Europeo - di cui fa parte Forza Italia - avrà un ruolo fondamentale a Bruxelles.

"Il mio impegno è di portare lo spirito liberale in Europa - dichiara - dunque libertà dell'imprenditoria e libertà delle persone, sempre col pieno rispetto di tutte le regole perché senza le regole non si va da nessuna parte. Il mio impegno è per portare un'Italia più presente e che conti di più in Europa. Forza Italia fa parte del Partito Popolare Europeo che sicuramente governerà l'Europa, un impegno in Forza Italia è un impegno per un'Italia più pesante".



Gili chiede maggiore attenzione alle dinamiche locali e nazionali nel fare le regole europee, per una maggiore coerenza col sistema italiano. "Tutti i giorni ci lamentiamo e ci chiediamo il perché di tante regole europee che non riusciamo a comprendere - spiega Gili - Andiamo in Europa insieme, concordiamo le regole e soprattutto caliamo le regole europee adeguandole alla realtà italiana".

comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium