/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2024, 15:15

Posata la prima pietra della futura 'casa della cultura' di Beinasco

I lavori erano partiti già da tempo, ma il sindaco Cannati ha voluto portare i ragazzi delle scuole per far vedere come procedono gli interventi per la biblioteca

Posata la prima pietra della futura 'casa della cultura' di Beinasco

Posata la prima pietra della futura 'casa della cultura' di Beinasco

E' stato un pomeriggio di festa quello che nel pomeriggio di ieri, martedì 4 giugno, ha visto decine di ragazzi di Beinasco fare un tuffo futuro della città. Prima c'è stata la premiazione delle classi vincitrici del concorso 'Nino Colombo', che hanno immaginato il domani della biblioteca di Beinasco e poi tutti assieme, accompagnati dal sindaco Daniel Cannati, sono andati a visitare il cantiere, dove il primo cittadino ha posato simbolicamente la prima pietra e ascoltato il racconto dei progettisti.

"Qui la futura casa della cultura"

"In realtà il cantiere è iniziato già da tempo, le fondamenta della futura biblioteca sono state realizzate, quindi questo è più un momento simbolico che altro, celebriamo questo cantiere che darà vita alla futura casa della cultura di Beinasco", ha detto il sindaco di Beinasco.

1200 metri di sede su due piani

"Sarà una biblioteca all'avanguardia - ha aggiunto Cannati - siamo capofila del circuito Sbam, abbiamo patrimonio sia umano che fisico importantissimo, che cercheremo di valorizzare ancora di più. Avremo 1200 metri di sede, su due piani, che potremo sfruttare. Un risultato per il quale devo dire grazie alle tantissime persone che hanno contribuito", ha concluso il primo cittadino.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium