Politica - 04 giugno 2024, 13:03

Pentenero: "Bene l'arrivo di Aixtron, ma a Orbassano ci sono 60 lavoratori che aspettano risposte"

La candidata alla guida della Regione per il centrosinistra: "La nostra preoccupazione è quella dei lavoratori, riguarda il futuro degli attuali occupati e delle loro famiglie"

Gianna Pentenero, candidata alla guida della Regione per il centrosinistra

"Ieri nell'entusiasmo per l'arrivo di un nuovo insediamento, quello della Aixtron, ci si è dimenticati dei 60 lavoratori della Av-el. Chiediamo all'azienda che arriva a Orbassano di porre attenzione a coloro che hanno sempre operato nel sito: la Av-el", afferma la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Piemonte Gianna Pentenero.

"L'Av-el è un azienda del gomma plastica (stampaggio particolari in plastica per l'automotive) che da molti anni vive una situazione di difficoltà. Ora i lavoratori sono in contratto di solidarietà.

L'azienda a suo tempo aveva anticipato la possibilità che vi fossero compratori, non meglio specificati, che probabilmente avrebbero avuto bisogno di tecnici ed ingegneri", ha continuato Pentenero.

In azienda è presente la RSU con Uiltec Uil e Filctem Cgil.

"Ieri anche sindacati, lavoratori e lavoratrici hanno appreso dai media di questo nuovo insediamento dell'azienda di semiconduttori. Insieme alle rappresentanze dei lavoratori auspichiamo che immediatamente ci sia un incontro con i vertici di Av-el per comprendere quale sarà il destino dei 60 lavoratori. Ovviamente la nostra preoccupazione è quella dei lavoratori, riguarda il futuro degli attuali occupati e delle loro famiglie, rispetto al quale in questo momento non si conosce quale sarà il futuro dei 60 dipendenti", ha concluso Pentenero.

comunicazione politico elettorale