/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2024, 18:52

Vigone e Villafranca Piemonte: cambio al comando della polizia locale

Marco Peiretti va in pensione da domani. La guida va ad Andrea Artino

Andrea Artino, nuovo comandante della polizia locale di Vigone e Villafranca Piemonte

Andrea Artino, nuovo comandante della polizia locale di Vigone e Villafranca Piemonte

Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro dello storico comandante della polizia locale di Vigone, e da qualche anno anche di Villafranca Piemonte, Marco Peiretti. Gli succede l’attuale vicecommissario Andrea Artino, che è in servizio a Vigone dal primo novembre 2022.

“Mi trovo bene e dopo un anno e mezzo ho imparato a conoscere il territorio, le persone e le imprese, grazie anche a Marco, che mi ha aiutato e ha fatto il passaggio di consegne” rivela. A Vigone ci sono due vigili, a Villafranca Piemonte altrettanto, più un messo per ogni Comune. È importante quindi l’aiuto di altri gruppi come le Giacche Verdi, i volontari civici e la protezione civile, soprattutto per far fronte ai servizi durante le numerose manifestazioni.

Ora Artino si prepara a un passo importante e, al suo fianco, nel comando di Vigone, da lunedì 3 giugno entrerà in servizio il vicecommissario Andrea Paternò: “Per me è una sfida impegnativa, ma allettante e mi sto formando giorno dopo giorno su tutte le materie – rivela il nuovo comandante –. Mi trovo ad affrontare una situazione nuova con tanta positività e sentendomi a mio agio”. La situazione ereditata “è buona e c’è poca criminalità, ma cercheremo ancora di migliorare”. Tra gli obiettivi ci sono maggiori controlli in strada a tutto tondo, dalla mancata revisione all’assenza di assicurazione, passando per la guida in stato di ebbrezza, con una serie di servizi anche nelle sere d’estate e un’attenzione a tutti i mezzi, dall’auto a quelli agricoli. Inoltre c’è la volontà di rivedere la segnaletica sia orizzontale che verticale, aggiornandola o inserendola dove assente.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium