Il Parco di Vittorio potrebbe presto avere una panchina in ricordo di Mara Biscaro, cittadina assidua frequentatrice dell’area verde e del centro d’incontro che si trova all’interno, deceduta il 30 marzo scorso.
A presentare la proposta è il consigliere Alessandro Lupi (Civica per la 8): “Mara Biscaro si è sempre battuta per la riqualificazione del parco anche promuovendo una petizione al consiglio comunale” si legge nella mozione presentata nel consiglio comunale di ieri sera.
“Proprio quando la riqualificazione del parco volgeva al termine, la signora Biscaro è deceduta senza potere assistere al termine dei lavori”. Gli interventi in corso da un anno, includono tra gli altri la riqualificazione del laghetto limitrofo al Centro di incontro, della Fontana e dell’area giochi e dovrebbero terminare entro giugno.
L’intenzione della mozione, approvata dal Consiglio, sarebbe quella di inaugurare i nuovi spazi del parco insieme alla panchina in ricordo di Mara: “quale gesto simbolico per ricordare il suo senso civico a difesa del parco”.