Attualità - 22 aprile 2024, 15:22

Incendio via Vanchiglia, lanciata raccolta fondi online per le famiglie sfollate. Donati 6 mila euro in due giorni

I fondi raccolti verranno versati su un conto corrente indicato dall'amministratore del palazzo di via Vanchiglia 18 e suddivisi tra le famiglie colpite secondo le necessità

Incendio in via Vanchiglia, lanciata una raccolta fondi online per le famiglie sfollate

I residenti del quartiere Vanchiglia di Torino hanno lanciato una raccolta fondi per le famiglie sfollate dopo l’incendio di giovedì scorso.

 

“Il palazzo di via Vanchiglia 18 - scrivono gli organizzatori su GoFundMe - ha subito gravi danni. Famiglie sono rimaste senza casa, altre non potranno rientrare per un periodo indefinito. Ci sono giovani, adulti, anziani e bambini”.

 

“Stiamo organizzando questa raccolta - continuano - affinché si possa provvedere all'acquisto dei beni di prima necessità che non hanno potuto recuperare nella fuga”.

 

“Vanchiglia Insieme - si legge - è un'iniziativa di residenti del quartiere in sostegno alle famiglie colpite. I fondi raccolti verranno versati su un conto corrente indicato dall'amministratore del palazzo di via Vanchiglia 18 e suddivisi tra le famiglie colpite secondo le necessità”.

 

Grazie a centinaia di donazioni sono stati raccolti più di seimila euro. La raccolta è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/sostegno-alle-famiglie-colpite-dallincendio

comunicato stampa