Il sesto appuntamento del public program di Trad u/i zioni d’Eurasia porta mercoledì 27 marzo alle ore 18.30 al MAO voci e musica dal passato e dal presente palestinese.
Maya Al Khaldi مايا الخالدي è un'artista, musicista e compositrice palestinese, con base a Gerusalemme. La sua pratica si basa sull’esplorazione della vocalità e della musica del passato e del presente palestinese e sul lavoro su materiali d’archivio. Il suo album di debutto “عالم تاني – Other World”, prodotto da Sarouna, si ispira al folklore palestinese immaginandone un diverso futuro sonoro. Tutti i brani includono testi, melodie o registrazioni dall'archivio audio della musica tradizionale palestinese del Centro d'Arte Popolare di Ramallah, in Palestina.Sarouna سارونا è una suonatrice palestinese di qanun, oltre che ingegnere del suono, produttrice e DJ nata a Gerusalemme.
Fondatrice di Tawleef, un'etichetta discografica e spazio artistico palestinese indipendente guidata da donne, lavora ad un progetto musicale collaborativo tutto al femminile, con artiste palestinesi e della diaspora. Attualmente sta componendo il suo primo album, un'esplorazione elettronica della memoria attraverso campionamenti e qanun.
Al Mao sarà ospite per una performance con Sarouna cura di Chiara Lee e freddie Murphy.
Per info: https://www.maotorino.it/it/evento/evolving-soundscapes/