Alla Sacra di San Michele torna l’appuntamento con la musica, questa volta in declinazione classica. In occasione della Pasqua, sul Pirchiriano l’appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 20.30.
Si esibiranno nella Chiesa maggiore i musicisti e le voci del Coro e Camerata Musicaviva e sarà protagonista J.S. Bach con il Christ lag in Todesbanden (Cristo giaceva nelle bende della morte).
Il Coro Musicaviva e la Camerata Barocca Musicaviva sono due ensemble musicali di alto livello, entrambi operanti sotto l'egida dell'Associazione Musicaviva, con la quale collaborano attivamente alla realizzazione di progetti di composizioni del ‘600 e ‘700.
I due gruppi hanno già realizzato numerosi progetti di grande successo, e si sono distinti per la loro capacità di offrire esecuzioni di alto livello delle opere dei grandi compositori del periodo. Grazie alla loro competenza e alla passione per la musica, il Coro e la Camerata Barocca Musicaviva sono già riconosciuti come due eccellenze del panorama musicale del Piemonte.
Spiega il rettore della Sacra di San Michele don Claudio Papa: “Ospitiamo con piacere un grande capolavoro della musica classica proprio nella ricorrenza della Santa Pasqua per trasmettere un messaggio di augurio e di una pace che tanto auspichiamo”.
Per info: www.sacradisanmichele.com