/ Politica

Politica | 28 febbraio 2024, 17:29

Magnano si dimette ed entra Depetris in Consiglio a Pinerolo

Avvicendamento nelle fila della lista ‘Pinerolo Coraggiosa’

Alice Depetris (foto di Christian Bosio)

Alice Depetris (foto di Christian Bosio)

Marco Magnano ha lasciato il suo posto in Consiglio comunale, nelle fila di ‘Pinerolo Coraggiosa’, ad Alice Depetris. L’avvicendamento è avvenuto ieri sera, martedì 27 febbraio, dopo le dimissioni per motivi professionali del consigliere. 

“Il mio attuale lavoro non mi consente di essere a Pinerolo per più di 4 mesi l'anno perché si svolge in Libano e Siria (è cooperante e giornalista, ndr). Già a settembre 2022 avevo messo sul tavolo la mia disponibilità a fare un passo indietro, ma la maggioranza mi aveva chiesto di non farlo fino a quando non avessi avuto prospettive più definite” motiva Magnano. La situazione, con lo scoppio della crisi a Gaza, che tocca anche Libano e Siria, è diventata più complicata “ed è chiaro che le sfide del settore umanitario nella regione si devono moltiplicare, e per questo motivo non mi muovo da qui”.

Ma il suo non è un addio definitivo alla politica: “Cercherò di ampliarlo e rafforzarlo all'interno della cornice di Pinerolo Coraggiosa”.

Depetris, 38 anni, laureata in Scienze dell’Educazione a Torino e impegnata nell’ambito dell’educazione e dell’insegnamento, con esperienze nel Terzo settore, nel suo intervento di insediamento ha promesso di dare il suo contributo nelle tematiche che le stanno “più a cuore: pari opportunità, giustizia sociale e sostegno al Terzo settore”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium