Cloe era stata data via alla nascita perché non di razza pura ed i torresi Emilio Gamba e Fiore Plavan l’avevano accolta in casa dopo la morte della loro coppia di cani: Asia e Bit. Deve ancora compiere tre anni, ma ora la meticcia - incrocio pastore belga e border collie - cerca di nuovo casa.
“Ormai io e mia moglie, a causa delle nostre patologie, non possiamo più farla uscire dal nostro appartamento che si trova al terzo piano senza ascensore. Ci facciamo aiutare da una persona che viene a prenderla e la porta tre volte al giorno a fare una passeggiata ma Cloe meriterebbe di più. L’ideale per lei sarebbe una casa con un po’ di cortile” racconta commosso Gamba.
Fa fatica a separarsi dal suo cane ma le condizioni di salute sono tali da non lasciargli molta altra scelta: “Sono appena stato operato e ho dovuto firmare per trascorrere la degenza a casa perché non posso lasciarla da sola”. Di taglia media e contenuta Cloe è molto affezionata ai suoi padroni: “Ogni volta che io e mia moglie passiamo qualche giorno in ospedale, lei va in camera per prelevare un nostro indumento su cui dormire” racconta.
Per questo motivo Gamba e Plavan vorrebbero concordare con i nuovi ‘genitori’ di Cloe di poterla andare a trovare ogni tanto. “Con lei ci siamo fatti delle grosse risate quando potevamo portarla a passeggiare nei boschi: è una giocherellona affettuosa e intelligente – spiega – L’unico suo difetto è che abbaia quando vede persone vestite con giubbotto e cappello nero e quando suona il campanello. Appena ha però l’occasione di annusare la persona sconosciuta si tranquillizza”.
Cloe è microchippata e non sterilizzata. Per avere informazioni ulteriori si può contattare il proprietario al numero: 366 2412433.