Il dolore, in questi giorni, è stato fortissimo. Lo testimoniano le parole, i messaggi, ma anche le foto e i post affidati ai social da tantissime persone che lo conoscevano. Ma la scomparsa improvvisa di Pasquale Loiacono, ex operaio e sindacalista morto sabato, col tempo sta lasciando anche spazio alla solidarietà.
Avviata una raccolta fondi
In base alle tante richieste e sollecitazioni arrivate dalle persone che hanno saputo la notizia in questi giorni, infatti, la Fiom Torino e la rsa della Carrozzeria Mirafiori hanno deciso di organizzare una raccolta fondi da destinare alla famiglia di Loiacono.
Una cassetta per i contributi volontari sarà posizionata durante la camera ardente che sarà allestita in Cgil di Via Pedrotti 5. Ma sarà possibile anche effettuare donazioni sul conto corrente all'iban IT60C0103001000000002124958 - banca Mps - intestato alla Fiom Cgil Torino su cui riportare la causale Pasquale Loiacono.
Le cifre raccolte verranno interamente destinate alla famiglia di Pasquale.
Domani camera ardente e funerale
È fissata per domani, martedì 20 febbraio alle ore 11 presso la sede Cgil di via Pedrotti, la camera ardente con picchetto d'onore. Mentre alle 14,30 la bara sarà portata al cimitero monumentale di Corso Novara dove si svolgerà il funerale alle 15,15.