Anche quest'anno le arance sono volate, tra i carri che passavano e i cappelli frigi. E i vincitori, al termine della terza giornata di Battaglia, ha visto emergere come vincitori i Diavoli aranceri, primi classificati tra gli aranceri a piedi.
Secondi classificati sono stati i Mercenari Aranceri, mentre sul terzo gradino del podio si sono piazzati gli Aranceri della morte.
Tra i carri da getto, invece, nella categoria delle "pariglie" la classifica ha visto la vittoria degli Aranceri del centro storico, seguiti da i Tiranni di Sant'Ulderico e dagli Scorpioni del tiranno.
La classifica per Cavalli-Finimenti-Guida, invece, incorona gli Aguzzini dei Biandrate, con alle spalle gli Alfieri della vecchia Ivrea e poi i Templari. La graduatoria per allestimento e design, invece, premia i Paladini di Sant'Ulderico, quindi i Cavalieri del Tricolore e gli Arcieri di via Palestro.
Sempre tra i carri, per la categoria dei Tiri a quattro la classifica assoluta vede trionfare Gli scudieri del Re, seguiti da i Traditori del Tiranno e dai Cavalieri di San Bernardo.
Anche in questo caso, la classifica Cavalli-Finimenti-Guida premia invece gli Araldi della Regina, quindi i Baroni di borgata e l'Armata del generale. Nella classifica alleestimento e design, infine, trionfano i Conti Casana, seguiti da i Cavalieri del lavo e dai Falchi di re Arduino.
Il premio Combattività Pariglie è andato alla Contea di Montenavale, mentre il premio Combattività Tiri a quattro va ai Balestrieri d'Albeto.