/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2024, 14:57

Approvate le modalità di selezione e nomina dei componenti della commissione edilizia

La giunta delibererà i componenti compresi i membri ed i relativi sostituti proposti dagli ordini professionali, dal Politecnico, dalla Consulta Comunale per l’Ambiente e per il Verde della Città di Torino

Approvate le modalità di selezione e nomina dei componenti della commissione edilizia

La Giunta Comunale su proposta dell’Assessore Mazzoleni, ha approvato, nella seduta odierna, le modalità di selezione e nomina dei componenti della Commissione Edilizia in qualità di esperti nell’ambito della progettazione architettonica e urbanistica.

La Commissione Edilizia è l’organo tecnico-consultivo comunale in tema di qualità urbana in campo edilizio, architettonico ed urbanistico, composta da undici professionisti e determinata dal regolamento edilizio che ne esplicita la composizione, le modalità di funzionamento e individua gli interventi di trasformazione edilizia e urbanistica soggetti al suo parere.

La delibera approvata recepisce le indicazioni del Regolamento Edilizio già approvato dal Consiglio e indica i criteri di selezione e nomina dei candidati e attiva le procedure relative alla nomina della nuova Commissione, individuando i componenti che rispondano a requisiti di adeguata competenza e rilevanza delle esperienze professionali acquisite. Verrà quindi predisposto e pubblicato un bando pubblico per la presentazione delle candidature.

La Giunta Comunale provvederà con propria deliberazione alla nomina dei componenti della Commissione Edilizia compresi i membri ed i relativi sostituti proposti dagli ordini professionali, dal Politecnico, dalla Consulta Comunale per l’Ambiente e per il Verde della Città di Torino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium