/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 06 febbraio 2024, 11:59

Lavori anche di notte e l’incrocio interessato dai lavori Smat torna libero

Un’escavatrice ha operato anche nella notte del weekend. Ora l’incrocio a pochi passi dalle Molinette è tornato alla sua normale viabilità. Resta l’asfalto compromesso

cantiere lavori in corso

Ripristinato il normale traffico delle auto dopo i lavori Smat

A Cesare quel che è di Cesare. I lavori della Smat, che dalla scorsa settimana hanno interessato l’incrocio tra Corso Dogliotti e Corso Bramante, sono proseguiti a gran ritmo negli ultimi giorni con l’escavatrice — impegnata all’altezza dello svincolo con il ponte Balbis - che ha operato anche in orario notturno per poter liberare il primo possibile un punto nevralgico della rete viaria cittadina. 

Disagi alla viabilità con percorsi a zig zag

L’incrocio è tornato percorribile dai veicoli senza deviazioni, né restringimenti di carreggiata. All’inizio della scorsa settimana si segnalava qualche disagio, soprattutto nelle ore di punta, per automobilisti, pedoni e biciclette costretti a vere e proprie gincane tra percorsi a zig zag a pochi passi dall’ospedale Molinette.

Lavori cominciati in primavera

Dopo che gli scavi hanno interessato la carreggiata destra di Corso Unità d’Italia, il cantiere, che riguarda la realizzazione di una infrastruttura idrica di una condotta adduttrice al serbatoio di Valsalice, aveva raggiunto nei primi giorni dell’anno l’intersezione tra Corso Dogliotti e il sottopassaggio Michele Lanza.

Le limitazioni dei giorni scorsi non riguardavano solo i veicoli. Anche chi percorreva in bici o a piedi la sponda ovest del Po era costretto a deviare il percorso con il marciapiede bloccato sia dal lato ponte Balbis che sulla ciclabile che costeggia Corso Dogliotti all’altezza dell’area parcheggio D’Azeglio. 

Resta l’asfalto compromesso

Ripristinata la viabilità, allo stato attuale, resta l’asfalto compromesso dagli scavi, così come su tutto il percorso destro di Corso Unità, dall’inizio dei lavori sulla rete idrica. 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium