/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2024, 17:07

Una merenda-aperitivo per conoscere il volontariato in Croce verde a Pinerolo

L’appuntamento di giovedì è rivolto ai giovani che vogliono fare Servizio civile

Una merenda-aperitivo per conoscere il volontariato in Croce verde a Pinerolo

Sono 8 i posti del Servizio civile disponibili alla Croce verde di Pinerolo. Giovedì 8 febbraio l’associazione organizza una merenda-aperitivo gratuita per i giovani tra i 18 e i 28 anni, per illustrare loro le possibilità. I progetti sono due e riguardano i servizi di accompagnamento socio-sanitario e l’educazione e la promozione culturale.

La Croce verde pinerolese è un’associata Anpas e ha festeggiato 110 anni il 1° ottobre scorso, grazie all’impegno di 158 volontarie e volontari ogni anno svolge 15 mila servizi, dal 118 ai trasporti intraospedalieri, passando per assistenza agli eventi, e percorre circa 400 mila chilometri.

L’impegno per i volontari del servizio civile è di 5 ore al giorno per un totale di 25 settimanali per un anno. Le candidature vanno presentate entro le ore 14 del 15 febbraio a questo link

Per ulteriori informazioni sul progetto pinerolese e per confermare la presenza all’evento di giovedì si può telefonare allo 0121 321988 o inviare un’e-mail a info@croceverdepinerolo.org.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium