/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 04 febbraio 2024, 09:35

Appuntamento al cinema contro il bullismo: la proiezioni al Cinema Massimo

Mercoledì 7 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale contro bullismo e cyberbullismo

Appuntamento al cinema contro il bullismo: la proiezioni al Cinema Massimo

Appuntamento al cinema contro il bullismo: la proiezioni al Cinema Massimo

In occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo e nell’ambito della rassegna Il Mondo di Tim Burton, mercoledì 7 febbraio studentesse e studenti di ogni ordine e grado parteciperanno alle proiezioni organizzate dal Museo Nazionale del Cinema, rivolti ai tre gradi di scuola.

Le proiezioni saranno seguite da un incontro di approfondimento sul tema del bullismo con esperti a cura di Social for Inclusion ed in streaming sul territorio nazionale con il coinvolgimento delle scuole della rete Passa la Palla, in collaborazione con la Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri e il Liceo C. Colombo di Marigliano-NA.

Incontro di approfondimento con: Andrea Villa, street artist e artista digitale torinese, nominato piemontese dell’anno 2019 e annoverato tra i maggiori street artist europei dalla rivista Forbes, si occupa di creare manifesti e installazioni urbane a tema sociale. Hanno parlato del suo lavoro tutti i maggiori quotidiani e televisioni italiane e internazionali, ed è il protagonista di un documentario del regista Alessandro Bernard dal titolo "Questo spazio puo' essere tu".

Rosalba Morese, presidente dell’associazione Social for Inclusion e neuroscienziata, esperta in esclusione ed inclusione sociale, supporto sociale, empatia, emozioni, comunicazione, psicologia e neuroscienze applicate all'innovazione digitale. Vincenzo Auriemma, dottore di ricerca in sociologia, lavora presso l’Università degli studi di Salerno e si occupa di empatia in particolare nella relazione tra sociologia e neuroscienze sociali e di incarnazione emozionale nel mondo digitale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium