/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 01 febbraio 2024, 11:45

Tutto esaurito per Ambra a teatro. Doppio appuntamento, a Nichelino e Avigliana, per ricordare il primo no al matrimonio riparatore

L'attrice sarà sui due palchi torinesi venerdì e sabato con "Oliva Denaro", dopo il debutto regionale a Moncalvo, nell'Astigiano. Il testo narra la vicenda di Franca Viola, ragazza siciliana degli anni Sessanta. Ambra sarà anche ospite negli studi di Radio Manila con Devis Maidò

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini porta il suo spettacolo a Nichelino e ad Avigliana

Tutto esaurito per Ambra Angiolini, che domani sera e sabato sera sarà in scena con il suo spettacolo "Oliva Denaro": prima a Nichelino, al teatro Superga e poi ad Avigliana, al teatro Fassino.

Si tratta di un testo che ha debuttato a Saronno, per poi effettuare la prima regionale a Moncalvo, nell'Astigiano. E che tratta di un tema decisamente importante: tratto dal romanzo di Viola Ardone - per la regia di Giorgio Gallione e la drammaturgia dello stesso regista in collaborazione con Ambra Angiolini - narra la vicenda di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni Sessanta fu la prima, dopo aver subito violenza, a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore”.

Lo spettacolo conta sulle scene e i costumi di Guido Fiorato, le luci di Marco Filibeck e le musiche a cura di Paolo Silvestri.

Ma quella teatrale non sarà l'unica ribalta torinese, per Ambra, che il 3 febbraio alle 17.30 sarà anche ospite di Radio Manila, ai microfoni di Devis Maidò.

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium