Fenomeno Sinner. Dopo la grande rimonta ai danni di Medvedev e il trionfo agli Australian Open, primo tennista italiano nella storia a centrare questo risultato, tutta Italia è pazza del fuoriclasse altoatesino.
Il volto di Sinner stasera svetterà sulla Mole
Torino, che è diventata un pò la sua città adottiva, dopo i successi e le emozioni che il giovane tennista ha saputo regalare nell'ultima edizione delle Atp Finals, ha deciso di omaggiare lo straordinario successo di Jannik. Questa sera sulla Mole verrà proiettata un’immagine con il suo volto, mentre i ponti del Po si illumineranno di arancione, il colore simbolo dei tifosi del tennista italiano.
Ponti e grattacielo della Regione illuminati di arancione
Ma non è tutto. Anche la Regione Piemonte festeggia la vittoria di Sinner: questa sera la scritta Regione Piemonte, sulla facciata del grattacielo, si illuminerà di arancione insieme agli altri monumenti di Torino. "Per la prima volta un italiano ha vinto gli Australian Open ed è stata un’emozione fortissima. Per Torino e il Piemonte la vittoria di Sinner ha un sapore ancora più particolare - dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio - perché proprio qui, alle Atp Finals, abbiamo imparato ad amarlo e fare un gran tifo per lui".
L’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha definito Sinner "un grande campione destinato a far brillare il tennis italiano e ad illuminare le Atp piemontesi".
Gli stendardi delle ultime due edizioni delle Atp
A poco più di due mesi dalla conclusione delle Nitto ATP Finals 2023, poi, la Città desidera ringraziare il pubblico e i torinesi per lo straordinario entusiasmo dimostrato durante il torneo. Per condividere e tenere vivo il ricordo della manifestazione verrà data la possibilità di aggiudicarsi gratuitamente gli stendardi che hanno caratterizzato il look di piazze, vie e viali cittadini nelle ultime due edizioni del torneo. Quelli dell’edizione 2023, in particolare, presentano proprio il volto del tennista italiano, che dopo un percorso entusiasmante di quattro vittorie era giunto in finale nel torneo.
La procedura per aggiudicarsi l’iconico ricordo è semplicissima: basterà compilare il form online disponibile nel link che sarà pubblicato sulla home page del sito della Città di Torino a partire dalle ore 12 di giovedì 1 febbraio. In totale saranno messi a disposizione 782 stendardi, di cui 373 dell'edizione 2022 del torneo e 409 dell'edizione 2023.
I gadget verranno assegnati - al massimo uno per persona per ciascuna edizione – in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento. Gli aggiudicatari saranno successivamente contattati telefonicamente o via email e riceveranno le istruzioni necessarie per il ritiro.