“Dopo oltre 5 anni di gioia, sorrisi e crescita insieme a voi e ai vostri piccoli, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere le porte”: con questo messaggio, lasciato sulla bacheca della propria pagina Facebook, "Momonittu" ha annunciato la chiusura dell'attività il prossimo 31 gennaio.
San Donato perde un'altra attività
Il quartiere San Donato perderà a breve un'altra attività commerciale: il negozio di abbigliamento per bambini di via Cibrario aperto da Marco Lavatelli (marito della ex sindaca di Torino e attuale vicepresidente e deputata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino): "Vogliamo esprimere - si legge sul post Facebook - la nostra sincera gratitudine per il vostro continuo supporto e la vostra fedeltà nel corso degli anni. Senza di voi, Momonittu non avrebbe potuto essere ciò che è stato, e siamo profondamente grati per ogni singolo momento condiviso; grazie ancora per essere stati una parte così speciale della nostra storia. Ci auguriamo di vedervi presto e, nel frattempo, vi inviamo un abbraccio virtuale ricco di gratitudine".
Lo sfogo contro il degrado
Lo scorso agosto era arrivato, sempre a mezzo sociali, un duro sfogo contro l'aumento del degrado nel quartiere e nelle zone limitrofe negli ultimi anni, con San Donato paragonato al Venezuela: "Benvenuti – scrivevano - in Via Cibrario, ormai una delle peggiori vie di Caracas. Nell'ultimo mese abbiamo subito due spaccate con furto e una rapina da una banda di malviventi, non si può andare avanti così. Abbiamo il cuore infranto ma noi ce ne andiamo da qui, abbiamo appena dato disdetta del contratto di affitto".