/ Volley

Volley | 24 gennaio 2024, 20:34

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo lotta due set, ma sfuma il sogno Coppa Italia

Scandicci si impone per 3-1 nella gara secca di Firenze

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

La Wash4green Pinerolo lotta per due set, portandosi anche sull’1-1, ma Savino Del Bene Scandicci non mostra cedimenti e si guadagna la final four di Coppa Italia nella gara secca, che si è chiusa poco fa a Firenze.

Primo set

Pinerolo va avanti 3-5. Ma viene recuperata subito. Ungureanu, con un attacco e con un turno di servizio che mette sotto pressione le avversarie, riporta le ‘pinelle’ sul 12-15. Coach Barbolini inserisce Herbots al posto di Villani e Scandicci rimonta e mette la freccia, chiudendo con Nwakalor il punto del 25-20.

Secondo set

Le ‘pinelle’ ripercorrono le orme del primo parziale, arrivando al 3-5. Due muri di Ognjenovic ristabiliscono la parità. Scandicci si porta sul 13-10 e sembra lo strappo decisivo, ma le atlete di coach Marchiaro non ci stanno e piazzano un parziale di 4-0, arrivando al 15-16. Un vantaggio subito recuperato dalle toscane, ma il loro set praticamente finisce qui, infatti Pinerolo chiude 21-25 con Polder.

Terzo set

L’inizio del parziale parla cinese, con Zhu Ting che mette a segno 3 punti, con un ace, e spinge le sue compagne sul 9-4. Il vantaggio casalingo sale a +6 con Storck che si schianta contro il muro di Antropova: 14-8. Come nel primo set ci pensa Nwakalor a chiudere un facile 25-17.

Quarto set

Scandicci parte forte, volando sul 4-1. Pinerolo recupera sul 5-5 pari, ma le padrone di casa rilanciano, portandosi sull’8-5. Una fast fuori di Polder e due muri di Carol regalano il +6 (12-6). Ed è un monologo toscano con Pinerolo che regala un altro 25-17 con un pasticcio in ricezione sul servizio di Carol.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium