/ Politica

Politica | 12 gennaio 2024, 14:53

Disponibili Nuove Unità Immobiliari a Giaveno, Cerutti: "Merito dell'intervento di ATC e Regione Piemonte"

Il consigliere regionale della Lega: "Consegniamo al territorio di Giaveno delle unità immobiliari da mettere subito a disposizione della cittadinanza. Questo è un esempio della politica che da sempre mi sono prefisso di fare"

Disponibili Nuove Unità Immobiliari a Giaveno, Cerutti: "Merito dell'intervento di ATC e Regione Piemonte"

Il consigliere regionale della Lega, Andrea Cerutti, ha annunciato che l'Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte centrale (ATC) ha completato la manutenzione di alcuni alloggi a Giaveno, rendendo disponibili tre nuove unità immobiliari per rispondere all'emergenza abitativa locale. Questa iniziativa è stata possibile grazie ai finanziamenti ex-Gescal erogati dalla Regione Piemonte.

Nel dettaglio, l'azione dell'ATC, supportata dalla Regione Piemonte, ha permesso di ottimizzare le risorse finanziarie disponibili per rinnovare e rendere disponibili alloggi per le famiglie bisognose nel comune di Giaveno. Questo intervento mira a mitigare la crescente necessità di alloggi adeguati e accessibili nella regione.

Il Vice capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Andrea Cerutti, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “Sono profondamente soddisfatto di questo risultato. Grazie alla sinergia tra la Regione a traino Lega e ATC possiamo consegnare al territorio di Giaveno delle unità immobiliari da mettere subito a disposizione della cittadinanza. Questo è un esempio della politica che da sempre mi sono prefisso di fare: una politica del fare che porta risultati e benefici ai territori e ai cittadini” .

Il Vice Sindaco di Giaveno, Stefano Olocco, ha aggiunto: "Ringrazio l'ATC e soprattutto il consigliere Cerutti che con la sua attività all'interno del Consiglio Regionale ha sempre avuto attenzione alle tematiche sociali tra cui la casa. Questo è indubbiamente il risultato di un ottimo lavoro da parte della LEGA e della Regione Piemonte che permette a chi è in difficoltà di avere una casa." .

Queste dichiarazioni rafforzano il senso di collaborazione e di impegno congiunto nella gestione delle problematiche abitative a livello locale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium