La donazione da 1 milione di euro da parte della società TBS CREW S.R.L. di Chiara Ferragni a favore del Regina Margherita è avvenuta il 19 dicembre.
La somma, donata il giorno dopo le scuse pubbliche dell'influencer, come si legge nella determina dell'azienda sanitaria, sarà impiegata per sostenere le attività istituzionali della Struttura Complessa Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.
La Città della Salute di Torino conferma di aver ricevuto nella settimana antecedente il Santo Natale la donazione di 1 milione di euro da parte di Chiara Ferragni verso l'ospedale Infantile Regina Margherita. Un atto di donazione è sempre un gesto di grande generosità a supporto delle strutture che si occupano della salute dei piccoli pazienti.
Nelle prossime settimane si valuterà, con il neo Commissario Giovanni Messori Ioli e la professoressa Franca Fagioli, verso quali investimenti tecnologici dedicare la donazione, sicuramente con una logica di un ulteriore miglioramento della diagnosi, cura ed umanizzazione dei percorsi dei pazienti pediatrici.
Intanto, ieri la posizione di Chiara Ferragni si è aggravata. La Guardia di finanza di Milano ha infatti inviato all'aggiunto di Milano Eugenio Fusco un'annotazione, sull'affare Balocco-Ferragni, che sembra far cambiare le carte in tavolo sulla vicenda e che potrebbero presto portare a ipotizzare il reato di truffa.