Stupore tra i passeggeri della linea 4 di Gtt, questa mattina, quando il tram ha deviato rispetto al normale percorso. In molti si sono interrogati sul nuovo percorso.
In realtà la deviazione in corso Lepanto è già attiva da qualche giorno (in particolare dal 2 gennaio) ed era stata ampiamente annunciata e segnalata dall'azienda di trasporti torinese, ma è oggi, giorno di rientro dopo le Festività, che il disagio è stato più evidente con numeri maggiori di utenti e pendolari a bordo, molti dei quali appena tornati dalle ferie e ignari della novità.
La linea 4, che taglia in due la città da zona Lingotto e per tutto il centro fino a Falchera, sarà deviata fino alle 18 di venerdì 19 gennaio. In particolare, in direzione strada del Drosso: da via Arsenale angolo corso Matteotti deviata per corso Matteotti, corso Re Umberto, via Barrili, corso Turati, percorso normale. In direzione Falchera: da corso Unione Sovietica angolo corso Lepanto deviata per corso Lepanto, corso Re Umberto, corso Stati Uniti, via Sacchi, percorso normale.
A causare la deviazione sono lavori in corso Turati e via Sacchi, specificamente la sostituzione di una parte di binario in corso Turati, tra via Vespucci e corso Sommeiller, e un intervento sugli alberi nel tratto compreso tra via Vespucci e corso Stati Uniti.