L'asilo nido comunale Garelli di Beinasco e il micronido comunale di Borgaretto, grazie ad una sovvenzione regionale di 12 mila e 40 euro ciascuno, vedranno ampliati gli orari di apertura mantenendo invariate le tariffe per le famiglie.
Il Fondo sociale europeo Plus 2021-2027
Il Comune, infatti, è stato inserito nell'elenco delle 60 Amministrazioni per cui la Regione Piemonte ha previsto un finanziamento grazie al Fondo sociale europeo Plus 2021-2027. “Si tratta di una misura fortemente voluta dall'assessore regionale ad Istruzione e Lavoro Elena Chiorino – ha spiegato il sindaco Daniel Cannati - per dare supporto ai servizi per le famiglie. In questi mesi abbiamo avanzato il nostro progetto all'attenzione dell'assessorato regionale, in modo da lavorare insieme per arrivare a questo obiettivo".
Cannati: "Servizi fondamentali per le famiglie"
"Servizi come l'asilo nido e il micronido sono ormai fondamentali per le famiglie di oggi e cercare di favorirne l'accessibilità con aiuti economici è una visione concreta che risponde ai bisogni di genitori che lavorano tutto il giorno”, ha aggiunto il primo cittadino.
Durante la prossima settimana il Comune di Beinasco avvierà il sondaggio tra le famiglie per adeguare le richieste alla possibilità di prolungamento dell'orario dei due servizi.