/ Eventi

Eventi | 05 gennaio 2024, 18:04

Un “gianduiottone” all'Epifania per festeggiare i 260 anni del caffè Al Bicerin di Torino: ci saranno anche Gianduja e Giacometta

Sabato 6 gennaio, davanti alla storica bottega di piazza della Consolata, si svolgerà il consueto taglio del cioccolatino da 5 chili per chiudere le celebrazioni dell'anniversario

Il bicerin locale pubblico

Nel giorno dell'Epifania si rinnova l'appuntamento con il gusto e con la storia

Nel 2023 il caffè Al Bicerin di Torino ha compiuto 260 anni e, per concludere alla grande i festeggiamenti dell'importante anniversario e iniziare nel migliore dei modi il 2024 appena nato, il locale aperto nel 1763 ha deciso di riproporre una propria consuetudine davvero speciale.

Un “gianduiottone” per i 260 anni del Bicerin

Sabato 6 gennaio, in occasione della conclusione delle festività natalizie, la storica bottega di piazza della Consolata dove Cavour offrirà ai presenti il “gianduiottone”, un gianduiotto da ben 5 kg. Il taglio è previsto per le ore 15 con la partecipazione delle maschere tradizionali di Torino, Gianduja e Giacometta.

Il caffè più antico della città

Il Bicerin è il più antico caffè della città e, oltre a essere amato dai torinesi di ogni età, è da anni un punto di riferimento anche per il turismo internazionale e membro dell'Associazione dei Locali Storici d'Italia.

Famoso soprattutto per l'omonima bevanda a base di caffè, cioccolato e latte
, nel corso della sua ultracentenaria storia è stato frequentato dai personaggi più illustri della vita politica e sociale di Torino: primo tra tutti Cavour.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium