La Lega scende in piazza con una protesta in versione natalizia. Il partito di centrodestra ha portato quattro scatole a forma di pacco regalo, sotto l'albero del municipio di Torino, reclamando sicurezza, viabilità, trasporti e Daspo urbano.
Le richieste non ascoltate
L'intento della contestazione è stato quello di sensibilizzare i torinesi, mostrando con dei doni simbolici le richieste della Lega non ascoltate dal sindaco Stefano Lo Russo durante l'anno.
"I regali dei torinesi"
"Oggi la Lega di Torino porta all’amministrazione comunale i regali che i cittadini vorrebbero ricevere da lei l’anno che verrà: tra i pacchi consegnati ci sono la sicurezza, il Daspo urbano (strumento essenziale richiesto anche dalla Prefettura per combattere il crimine) e una viabilità degna – affermano congiuntamente Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega in Comune, Elena Maccanti e Giuseppe Catizone".
"I torinesi meritano risposte"
"I torinesi - aggiungono- meritano risposte per problemi che si trascinano da troppi anni ed è giunto il momento di agire. Siamo qui a ricordarlo sotto Natale ma continueremo fino a che non verranno date a tutti risposte certe”.