Il Natale arriva anche in Barriera di Milano con il "panettone solidale", l'iniziativa sostenuta dalla parrocchia Resurrezione in via Monte Rosa e realizzata da Federcasa Piemonte in collaborazione con il gruppo Rotary e Rotaract.
Chiara Ferragni
L'obiettivo è la solidarietà tramite la consegna di panettoni alle famiglie residenti nelle case popolari. Ironia della sorte il panettone regalato è firmato "Balocco", sotto i riflettori in questi giorni per il caso Chiara Ferragni.
Un modo per fare comunità
"E' solo un panettone, ma è anche un modo per fare comunità"–ha spiegato Matteo Cammisuli del Rotary Torino. "Con questa iniziativa - ha aggiunto - promuoviamo un sentimento che esiste ma che dovrebbe essere più forte per tutti"
"Questa iniziativa, come l'anno scorso, è stata realizzata in collaborazione con Rotary", spiega il presidente di Federcasa Piemonte Fabio Tassone. "Ci sembrava giusto - ha sottolineato - anche quest'anno dare un dolce regalo a tutti i nostri inquilini facendo gli auguri di buone feste".
"Si riaccende il calore tra le persone"
Per la donazione del panettone solidale arriva anche il sostegno della Circoscrizione 6 e della Regione Piemonte. "Questi gesti nei nostri territori sono molto importanti: andando in giro si sentono i cittadini abbandonati dalle istituzioni, invece con questi eventi si riaccende il calore tra le persone" ha dichiarato il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto. "Soprattutto -ha chiarito- in questi momenti in cui c'è chi dice dice di far beneficenza ma che concretamente non la fa"
"Bella iniziativa di solidarietà, un momento importante per la vita delle famiglie e dei residenti dei vari quartieri" ha commentato l'assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca. "Come amministratori pubblici crediamo nei valori della solidarietà, quindi non possiamo non ringraziare tutte le associazioni coinvolte" .