Hanno cominciato questa notte e non finiranno prima della prossima mezzanotte. Sono i manifestanti che si sono dati appuntamento davanti alla sede di AllSystem in via Fermi 8 per chiedere che tutti i dipendenti dell'azienda possano accedere a un buono pasto giornaliero dal valore di 8 euro.
Il presidio, con tanto di bandiere e slogan, è organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. "L'azienda - si legge nel volantino che hanno distribuito i rappresentanti dei lavoratori - persiste nel non voler concedere a tutti i suoi dipendenti l'innalzamento del valore del ticket pasto giornaliero a 8 euro, volendo mantenere in atto insplegabili trattamenti discriminatori".
In attesa di una risposta, i lavoratori hanno deciso di mettere in campo lo sciopero degli straordinari. "Fino a quando questa disparità di trattamento non sarà superata, riconoscendo il ticket pasto giornaliero di 8 euro a tutti i dipendenti,
le lavoratrici e i lavoratori ritirano la propria disponibilità, oltre quanto contrattualmente dovuto, non acconsentendo l'effettuazione di prestazioni straordinarie".