Dopo lo spettacolo di luci che sabato ha acceso il Natale, nel prossimo fine settimana Moncalieri si trasforma in Hogwarts: sabato 2 e domenica 3 dicembre il Castello Reale attende giovani maghi e streghe per un’esperienza magica negli appartamenti reali delle Principesse Maria Clotilde e Maria Letizia e nei sotterranei.
A partire dalle 17.30 sarà possibile visitare le sale comuni di Grifondoro e Serpeverde, percorrere i corridoi del Castello, incontrare gli insegnanti di Hogwarts e immergersi in un mondo di incantesimi, pozioni e avventura. Maghi e streghe verranno invitati a compiere prove di coraggio, altruismo, intelligenza e lealtà, doti oggi più che mai necessarie per sconfiggere le forze oscure che continuano a serpeggiare tra noi.
“Il tour è gratuito e aperto a tutti”, spiega l’assessore alle Politiche per i Giovani e all'Istruzione Davide Guida. “Dopo il palazzo Comunale e Real Collegio, quest'anno vogliamo regalare a bambini e famiglie un’esperienza al Castello, luogo perfetto per immergersi nelle atmosfere della scuola di magia più famosa del mondo”.
I visitatori saranno accompagnati nel tour dalle guide degli Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri. Insieme faranno tappa nelle più sontuose stanze del Castello fino a scendere negli infernotti, i sotterranei del Castello, dove li attenderà la grande sfida finale.
La durata del tour è di circa un’ora. L’evento è organizzato dalla Città di Moncalieri in collaborazione con Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri e il 1° Reggimento Carabinieri Piemonte.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione effettuabile dal sito www.mymoncalieri.it.
Per tutte le informazioni: Moncalieri Giovane Tel. 011.6401447