Dall'ex allenatore della Juventus Antonio Conte a Linus al giocatore dell'Inter Juan Cuadrado, tutto il Pala Alpitour tifa per Jannik Sinner. C'è molta emozione, e anche tensione, sotto le volte dell'impianto a poco meno di mezz'ora dall'inizio della finale con Novak Djokovic.
Linus e Conte
"È impossibile - ha spiegato Conte - fare un pronotisco: la cosa importante è che la partita sia bella e ci emozioni". "Stimo Djokovic, - ha aggiunto -, ma Sinner è il nuovo che avanza". Al Pala Alpitour anche l'anima di radio Deejay, Linus, che ha detto all'indirizzo di Sinner: "In bocca al lupo porta sfiga. Gioca come hai imparato a fare".
Miss Italia
Smessa per un attimo la tradizionale eleganza, ha indossato la maglietta arancione anche Franca Fagioli, che dirige il Dipartimento Patologia e cura del bambino all'ospedale Regina Margherita. Al Pala Alpitour anche la neo Miss Italia Francesca Bergesio insieme al padre, il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. "Cosa mi piace di lui? - ha commentato Francesca - Il fatto che sia un ragazzo umile ed equilibrato anche in campo, l'umiltà vince sempre. Non l'ho mai incontrato, spero di conoscerlo presto".
Sugli spalti anche i ministri Daniela Santaché, Paolo Zangrillo e Andrea Abodi. Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo poco prima del match ha incontrato, e incrociato le racchette, con il ballerino Roberto Bolle. E seduto accanto a Cirio c'è anche il celebre chef, Antonino Cannavacciuolo.