"Io parto da Torino e vinco: le Atp Finals in Italia non finiscono nel 2025". Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, durante la conferenza stampa di bilancio sulla terza edizione, lancia ufficialmente la sfida per le Atp Finals 2026-2030. Il torneo, che vede sfidarsi i migliori otto tennisti al mondo, promette ancora di parlare italiano per un altro quinquennio.
"Vinco questa partita"
Su questo punto Binaghi è molto fiducioso. "Ora è il momento - ha sottolineato - della responsabilità: ci sono tutte le condizioni perché noi incominciamo a muoverci per tempo e facciamo la migliore proposta possibile". "L'altra volta - ha aggiunto Binaghi - i concorrenti erano 40: io, come Federtennis, vinco questa partita delle Atp Finals".
"Parto da Torino"
E se la Federtennis è pronta a battersi per ottenere altri cinque anni di Atp Finals in Italia, la prima candidata che verrà considerata come venue è il capoluogo piemontese. "Io parto da Torino: la riconoscenza è fondamentale. Ci consulteremo con il Governo, Comune e Regione. Arriveremo fino al Circolo della stampa".