/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 17 novembre 2023, 10:22

Il Comune di Nichelino cerca 4 nuovi agenti per la Polizia locale: tutto quello che c'è da sapere

Il 28 novembre scadono i termini per iscriversi al concorso. I requisiti necessari e chi può partecipare

auto polizia locale di nichelino

Il Comune di Nichelino cerca 4 nuovi agenti per la Polizia locale: quello che c'è da sapere

Per chi è a caccia di un lavoro l'occasione è ghiotta: oltre a tecnici e funzionari, ad un manager per l'inclusione sociale e ad un esperto in elettrotecnica da inserire nella Commissione Comunale di Vigilanza, il Comune di Nichelino cerca anche quattro nuovi agenti della Polizia locale, con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Scadenza dei termini

Martedì 28 Novembre alle ore 18 è la data di scadenza delle iscrizioni per chi vuole prendere parte al concorso. 2 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA. Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti a tale categoria, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria;

La frazione di riserva di posto a favore degli Operatori volontari che hanno concluso il Servizio civile universale senza demerito, essendo inferiore all'unità, si andrà a cumulare con le riserve relative ai successivi concorsi per l’assunzione di personale non dirigenziale banditi dal Comune di Nichelino.

I requisiti necessari

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o extra UE; età non inferiore ai 18 anni; godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali; non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; iscrizione alle liste elettorali del proprio Comune; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione; non aver riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria, l'interdizione dai pubblici uffici, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso; insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità.
  • Ed ancora: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; Idoneità fisica all’impiego con riguardo alle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale, che comporta una sana e robusta costituzione fisica e immunità da imperfezioni fisiche; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all'anno 1985); non essere stati ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza; Disponibilità incondizionata al porto e all’uso dell’arma: non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo; non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; possesso di patente di guida di tipo B, in corso di validità.

  • Come partecipare

  • Chi intende candidarsi dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA” previa registrazione sullo stesso Portale. Per partecipare occorre anche aver versato la tassa di concorso di 10 euro da effettuarsi secondo la seguente modalità: Servizio PagoPa 

    Ogni comunicazione sarà pubblicata sul Portale inPA e sul sito internet del Comune di Nichelino. Non verrà, pertanto, inviata alcuna comunicazione personale.

    Le (eventuali) prove

    Qualora il numero delle domande superasse le n. 50 unità l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva.

    Le prove concorsuali si articoleranno in:

    (eventuale) Prova preselettiva:  6 dicembre 2023 ore 10 da remoto

    Prova scritta: 13 dicembre ore 10

    Prova orale: data da stabilirsi

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium