A Torino e provincia domani sciopero a metà del trasporto pubblico. Il 17 novembre è infatti stato proclamato, a livello nazionale, la mobilitazione promossa da Cgil e Uil. Per quanto riguarda i treni sono previste lievi ripercussioni su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia.
Stop ai treni
Lo stop ai convogli è fissato dalle 9 alle 13: dallo sciopero però è escluso il personale di Trenitalia del Piemonte. Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.
Più complessa la situazione di chi dovrà spostarsi a Torino e prima cintura con bus, tram e metro. Nel capoluogo piemontese hanno aderito alla mobilitazione Filt Cgil, Uiltrasporti e Fast – Confsal.
Le fasce di garanzia
Il servizio di Gtt sarà garantito nelle seguenti fasce. A Torino e prima cintura i bus, tram e la linea 1 circoleranno dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Il medesimo orario di apertura sarà garantito dai centro servizio.
I mezzi extraurbani
I mezzi extraurbani ed il sostitutivo SfmA - Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres saranno operativi da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. La Sfm1 Rivarolo-Chieri circolerà dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.