‘Povero lavoro’ è il significativo titolo scelto dal circolo di Sinistra Italiana Pinerolese per il dibattito su salario minimo e povertà in Italia che si terrà domani, venerdì 17 novembre, nella sede di via Stamperia 25/2 a Torre Pellice.
“Stiamo assistendo a un arretramento senza precedenti – spiegano da Si –: ad oggi, in Italia, molti lavoratori non percepiscono una retribuzione sufficiente a garantire la sopravvivenza, e men che meno a garantire quella ‘esistenza libera e dignitosa’ che la nostra Costituzione pretenderebbe. Mentre l’attuale governo si nasconde dietro i tecnicismi, di fatto approvando questa situazione, noi crediamo sia necessario agire con urgenza, e rendere la cittadinanza consapevole di questo tema con dibattiti pubblici”.
L’incontro si terrà alle 21, e interverranno Sandro Busso, docente di sociologia dell’Università di Torino e autore del libro ‘Lavorare meno – se otto ore vi sembran poche’, edito da GruppoAbele; Agnese Boni, Presidente del Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali; Andrea Ferrato, Segretario della Camera del Lavoro di Pinerolo.