Club Silencio venerdì 17 e sabato 18 novembre dalle ore 19 apre le porte dell’unico edificio rinascimentale in città, una grande opportunità per scoprire i secoli di storia legati all’imponente sistema di fortificazione sabaudo grazie al percorso di guida digitale interattivo presente negli spazi.
In occasione della mostra dedicata all’artista surrealista Joan Miró, l’esposizione sarà ricolma delle opere del maestro del colore con una sezione fotografica, in cui saranno presenti scatti di artisti del calibro di Man Ray, e video inediti.
Al piano terrà si potrà visitare, grazie alla recente riapertura, il Museo Storico Nazionale d’Artiglieria, prima istituzione europea del genere ed il più antico museo di Torino. Fondato da Carlo Emanuele III raccoglie una ricca collezione composta da armi bianche e da fuoco d’epoca.
Il pubblico potrà ammirare le pareti del Mastio della Cittadella prendere vita con le proiezioni dei più spettacolari dipinti di Joan Miró e potrà lasciarsi travolgere dalla selezione musicale up e down tempo a cura di Gambo.
Per info: www.clubsilencio.it