Dormire a Torino e Provincia, visitare Palazzo Madama insieme a Palazzo Reale in orario serale e cenare nelle due residenze sabaude per offrire una nuova proposta ai turisti che visitano Torino.
È questo il progetto nato da un’idea dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, curato da Federalberghi Torino in collaborazione con i Musei Reali di Torino – nell’ambito di una più ampia partnership tra il museo e l’Associazione di categoria – e la Fondazione Torino Musei, gestito dal Consorzio Turistico Terre Reali del Piemonte e Somewhere Tour & Events.
I turisti che soggiorneranno in una delle strutture ricettive associate a Federalberghi Torino avranno la possibilità di regalarsi un’esperienza esclusiva, visitando nella stessa serata Palazzo Madama e Palazzo Reale, prima reggia dell’Italia unita, riscoprendo anche la bellezza di piazza Castello, accompagnati da un’animazione attoriale di importanti gruppi storici. Al termine delle visite guidate, i turisti potranno scoprire le ricchezze enogastronomiche del territorio per un’esperienza che coniuga la cultura e la storia al food.
Il tour, combinabile con il pernottamento e la cena o l’aperitivo, potrà essere acquistato tramite i siti web del Consorzio Turistico Terre Reali del Piemonte e di Somewhere. Si parte con le prime date del 2023 sabato 25 novembre e sabato 16 dicembre, ma il programma prosegue nel 2024 a partire da gennaio. Info su calendario e iscrizioni aperte inviando una mail a support@terrerealidelpiemonte.it oppure a events@somewhere.it.
Federalberghi Torino prosegue così nel percorso intrapreso in questi anni, finalizzato a creare offerte turistiche integrate che propongano ai turisti nuove opportunità di visita, grazie anche alla collaborazione e alle partnership con le principali istituzioni museali e culturali torinesi.