Ci attendono tre giorni di tranquillità meteorologica, poi giovedì una nuova perturbazione porterà ancora qualche pioggia nelle nostre aree.
A Torino avremo questa situazione: fino a mercoledì 8 novembre
Cielo in generale sereno o poco nuvoloso per velature o nubi di passaggio. Qualche nube in più su confini alpini occidentali con possibilità di deboli precipitazioni tra stasera e domani. Nebbie notturne e al mattino su pianure.
Temperature massime in rialzo oggi, ma poi in lieve calo da domani per l'arrivo di aria più fresca da ovest. Valori compresi tra 16 e 18 °C oggi, per poi scendere fino 14/15 °C. Minime anche in calo e comprese tra 4 e 6 °C con locali brinate in zone particolarmente serene di notte nelle aree più rurali.
Venti assenti o deboli variabili su pianure. Raffiche di Foehn moderate sui crinali alpini occidentali.
Giovedì 9 novembre
Dalla notte aumento della nuvolosità a partire da ovest, dalla mattinata precipitazioni in avanzamento verso est che interesseranno diffusamente tutto il Nord Ovest, ma in particolare le Alpi, con nevicate a partire dai 1000/1200 m. Sulle pianure piogge deboli o al più moderate. Miglioramento sempre a partire da ovest già dal tardo pomeriggio.
Temperature in calo nelle massime per via del maltempo, minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli variabili su pianure, raffiche di Foehn ancora sulle Alpi occidentali.
Da venerdì 10 novembre
Circolazione ancora instabile a causa di correnti cicloniche dall'Atlantico, anche se non si scorgono al momento perturbazioni intense nel weekend.
Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino