/ Politica

Politica | 24 ottobre 2023, 20:10

Cavour 2024: l’ex sindaco Piergiorgio Bertone potrebbe riprovarci

Nei giorni scorsi ha lanciato dei segnali social su un eventuale ritorno in campo per riprendersi la fascia tricolore

Piergiorgio Bertone

Piergiorgio Bertone

“Sono in fase riflessiva. Non ho altro da aggiungere”, si schermisce così Piergiorgio Bertone, ex sindaco di Cavour. Negli ultimi giorni ha lanciato dei segnali social con riferimento al suo passato da primo cittadino e al 2024, anno in cui Cavour andrà a votare per le elezioni comunali. Chi lo conosce sa bene che è un animale da campagna elettorale e questi potrebbero essere i primi segnali di un suo ritorno sulla scena. La prima immagine è del 30 settembre e lo ritrae su una sedia intento a pensare, con una frase sibillina “In fase riflessiva per programmare il 2024”.
Nei giorni e nelle settimane seguenti ha rispolverato foto con la fascia tricolore e la bandiera di Cavour, ringraziando i cittadini per la fiducia datagli in passato.
Bertone è uscito di scena nel 2019, perché non poteva candidarsi per un terzo mandato consecutivo e ha deciso di guardare la contesa elettorale da fuori, senza presentarsi come aspirante consigliere. Dalla sua maggioranza è nata la candidatura di Giovanni Genovesio, che ha perso la sfida con Sergio Paschetta 70,4% a 29,6%.
Se Bertone tornasse alla carica, potrebbe sfidare proprio Paschetta che è stato suo assessore per un periodo, prima della rottura politica tra i due.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium