/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2023, 15:51

Aforismi a Cantalupa per celebrare l’amore e la donna

Sabato verrà presentata l’ultima raccolta di Vincenzo Cannova uno degli scrittori più conosciuti di brevi componimenti poetici e massime di vita. Presenta Giovanna Giolitti e interviene il consigliere regionale Davide Nicco

Vincenzo Cannova

Vincenzo Cannova

È un musicista, compositore, suona il corno francese nella banda della Brigata Sassari, e le launeddas; strumento popolare sardo patrimonio dell’Unesco che insegna da più di vent’anni. Ma Vincenzo Cannova si è scoperto anche scrittore di aforismi: i primi li ha composti nel 2012 e da allora è diventato – nel suo settore – tra i più seguiti nel panorama italiano con i suoi 200mila follower sui social e più di un milione di interazioni giornaliere sui suoi profili. Nel 2018 riceve la menzione speciale nel più importante concorso internazionale di aforismi ‘Torino in sintesi’.

‘È la donna che sceglie’, la sua ultima raccolta di aforismi, verrà presentata sabato 28 ottobre, alle 12,30, all’Hotel Tre Denti di Cantalupa (via Roma 25). “Il libro ha l’intento di celebrare l’amore, e in modo particolare la donna, con piccoli pensieri e delle frasi” spiega Cannova. L’evento sarà condotto dall’avvocato civilista di Cavour Giovanna Giolitti, pronipote dello storico statista Giovanni Giolitti.

Alla presentazione interverrà anche Davide Nicco, consigliere regionale del Piemonte.

Per partecipare al pranzo e alla presentazione scrivere a giuseppe.turina@cr.piemonte.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium