/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 ottobre 2023, 20:22

Les chambres rouges di Pascal Plante vince la 23esima edizione del THorror Fantastic Film Fest

Per la giuria si tratta di "un disturbante incubo realistico che alimenta l'immaginazione dello spettatore"

THorror Fantastic Film Fest

Les chambres rouges vince la 23esima edizione del THorror Fantastic Film Fest

Vince la ventitreesima edizione del THorror Fantastic Film Fest il thriller-drama canadese Les chambres rouges di Pascal Plante. 

 

Questa la motivazione della Giuria 1° Premio Lungometraggi: Sostenuto dall'interpretazione magnifica di Juliette Gariépy e dalla forte visione registica, è un disturbante incubo realistico che alimenta l'immaginazione dello spettatore, trovando nuovi modi per farlo sentire in ansia. Con una storia dal ritmo serrato e imprevedibile e una protagonista impenetrabile, il film tiene con il fiato sospeso fino alla sua sconvolgente conclusione".

 

TRAMA - Kelly-Anne, una giovane modella, dimostra un interesse morboso per il caso di Ludovic Chevalier, presunto serial killer accusato di aver torturato e ucciso delle ragazzine per alimentare il mercato degli snuff movie nel dark web. La discesa in una realtà sempre meno definita si fa inesorabile quando Kelly-Anne decide di mettersi alla ricerca di uno dei video incriminati. Parente di Cronenberg, Glazer e Assayas, un gelido e affilatissimo thriller-drama psicologico che, tematizzando il successo e la moda delle produzioni audiovisive true crime, dipinge l’impietoso scenario della nostra relazione disfunzionale e ossessiva con l’enorme specchio distorto delle immagini digitali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium