A Torino è tempo di Halloween. Mancano poco meno di due settimane alla festa più spaventosa dell'anno, ma le vetrine dei negozi del centro di Torino sono già addobbate. Tra piazza Castello e via Garibaldi, sono diverse le attività commerciali pronte a festeggiare il 31 ottobre.
Ragnatele e zucche
Se fino a qualche decennio fa i torinesi, così come il resto degli italiani, erano soliti celebrare la festa cristiana del 1° novembre di Ognissanti, ora le cose sono cambiate. Dalla gelateria "Menodiciotto", che ha deciso di decorare le vetrate con ragnatele, zucche arancioni e nere ed il tradizionale cartello "dolcetto e scherzetto", all"abbigliamento di Alcott dove campeggia la scritta "Happy Halloween".
I fantasmi gommosi
Attraversando il colonnato, "Candy Lisa" ha messo in mostra ogni tipo di dolcetto a tema: dai fantasmini gommosi, al vampiro nella bara accompagnato da altri mostri di zucchero. L'intimo di Tezenis per bambini ha invece deciso di puntare su pipistrelli volanti, palloncini con zucche e fantasmi. Tutti pronti ad accogliere i bambini che - travestiti da fantasmi e mostri - andranno a chiedere "dolcetto o scherzetto".