Eventi - 16 ottobre 2023, 14:05

"Se non ci pensa Dio ci penso io", il one-man-show di Gene Gnocchi arriva a Venaria

L'appuntamento giovedì 26 ottobre alle 21 al Teatro Concordia

Gene Gnocchi torna in teatro - giovedì 26 ottobre al Concordia di Venaria - con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare.

Il titolo è emblematico: "Se non ci pensa Dio ci penso io". Dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, Gene ingaggia un tecnico pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono. In attesa di un contatto con l’Altissimo, il protagonista, che lavora direttamente per Suo conto come capufficio, comincia a elencare una serie di fatti da lui protocollati e che Dio, nella sua onniscienza, avrebbe già da tempo dovuto sistemare per il bene dell’umanità e in particolare del nostro piccolo povero Paese: l’Italia. Dalla radio arrivano voci e informazioni che invece di risolvere il problema lo complicano. Questi inconvenienti rendono il rapporto tra Dio e Gene sempre più difficile, al punto tale che, con un colpo di scena, le parti si invertono. E ogni sera questo conflitto esplode, lasciando allo spettatore la libertà di scegliere chi ha ragione tra i due.

Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

INFORMAZIONI: "Se non ci pensa Dio ci penso io" di Gene Gnocchi e Marco Posani. Teatro Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO), giovedì 26 ottobre ore 21, Biglietti: intero 18-16 euro, tel. 011.4241124, email www.teatrodellaconcordia.it