/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2023, 09:12

A Pinerolo parte la raccolta fondi per aiutare i terremotati del Marocco a proteggersi dal freddo

L’associazione Incontro Liqaa a dicembre porterà tende, coperte e beni di prima necessità nei villaggi della zona di Chichaoua, una delle più colpite dal sisma di settembre

Un’immagine dei danni del sisma in Marocco

Un’immagine dei danni del sisma in Marocco

Tende e coperte per aiutare chi è rimasto senza casa a trascorrere al riparo l’inverno: l’associazione pinerolese Incontro Liqaa tornerà in Marocco per portare beni di prima necessità nei villaggi berberi. A settembre, poco prima del terremoto che ha sconvolto il Paese Nord Africano, la presidente di Liqaa, Touria Kchiblou, si era già recata nei villaggi della regione di Doukkala, per portare bici e generi di prima necessità agli studenti, acquistati con le donazioni raccolte per un progetto contro la dispersione scolastica.

Quel territorio è stato risparmiato dal sisma dell’8 settembre che ha colpito violentemente la zona di Marrakech e che è stato raccontato su ‘Piazza Pinerolese’ dallo chef Mehdi El Omari. “È proprio lì che vogliamo tornare a dicembre, tempo di raccogliere donazioni per acquistare coperte, tende e altri generi di prima necessità. Li consegneremo nei villaggi attorno a Chichaoua: luoghi dove gli aiuti finora sono arrivati con difficoltà. Vogliamo che non si spengano i riflettori sul dramma che sta vivendo il Marocco” spiega Kchiblou.

L’Iban per le donazioni: IT11I0306967684510763541183.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium